Quali sono le 5 attività low cost da svolgere in estate? Leggi il nostro articoli e scopri cosa fare durante le vacanze spendendo poco.
LEGGI ANCHE: Viaggiare gratis: come fare? Ecco alcuni consigli utili
5 attività low cost da svolgere in estate
Hai voglia di staccare la spina ma il tuo budget è limitato? Non ti preoccupare, oggi abbiamo pensato per te a 5 attività low cost da svolgere in estate. Non importa se decidi di rimanere nella tua città oppure di viaggiare, queste attività possono essere svolte a basso costo oppure completamente gratis. Scopriamole insieme!
Visite ai musei
In Italia, grazie all’iniziativa Domenica al Museo, è possibile visitare gratuitamente alcuni dei musei più belli del nostro Paese. I prossimi appuntamenti sono domenica 4 settembre e domenica 2 ottobre. Inoltre, molti musei in Italia e all’estero sono sempre gratis, basta fare una breve ricerca per scegliere la giornata giusta e si possono visitare vari musei senza spendere un euro oppure sfruttando una giornata di promozione.
Free Walking Tour
Un Free Walking Tour è un tour di una città a piedi gratis in compagnia di una guida turistica che racconta le principali attrazioni. Spesso questi tour sono organizzati da giovani, da guide e da studenti del posto e sono quasi sempre gratis oppure a basso costo. Ad esempio, all’estero sono sempre gratuiti e in lingua inglese.
Hiking e trekking in montagna
Fare hiking e trekking è gratis, ma soprattutto salutare. Entrambe le attività permettono di stare all’aria aperta e di godersi un po’ di meritato relax. il termine hiking si riferisce ad una passeggiata nella natura della durata massima di un giorno, mentre trekking fa riferimento ad una gita di più giorni.
Una gita al mare o al lago
Questa è una soluzione davvero low cost per chi abita vicino al mare o al lago perché esistono molte spiagge libere in cui trascorrere una giornata di relax completamente gratis. In Europa ed in Italia è possibile organizzare una giornata al mare o al lago senza spendere un euro perché esistono moltissime zone naturali ad accesso gratuito.
Visite ai parchi naturali
Un’altra attività da svolgere all’aria aperta è la visita ad un parco naturale oppure ad un’area protetta. Anche in questo caso è possibile sfruttare le giornate con ingresso libero, altrimenti le visite guidate possono essere molto economiche se prenotate con anticipo.